di Veronica Cellai
A Carnevale si lavora? Nonostante le settimane del Carnevale siano molto sentita, soprattutto in alcune città d’Italia (Venezia e Viareggio fra tutte, le cui sfilate dei carri sono famose in tutto il mondo), il Martedì Grasso non è una festività segnata di rosso sul calendario.
Carnevale 2022 è iniziato ufficialmente domenica 13 febbraio, alla vigilia di San Valentino e prosegue fino a fine mese.
Più esattamente finirà martedì 1° marzo. Che in calendario è un giorno feriale come tutti gli altri che non darà diritto ad alcun tipo di maggiorazione in busta paga, così come non è previsto dalla legge alcun giorno di festività. Stesso discorso vale per il Giovedì Grasso, quest’anno giovedì 24 febbraio, considerato giorno lavorativo.
Il giorno successivo, il 2 marzo sarà il Mercoledì delle Ceneri.
Diversa è invece la situazione per chi va a scuola. In alcuni territori a seguito di provvedimenti delle autorità locali, il giorno di martedì grasso, 1° marzo 2022, le scuole sono chiuse.
Per cui non sarà chiamato a lavorare il personale scolastico di quelle determinate località. Mentre per tutti gli altri bisogna mettersi l’anima in pace e andare a lavorare.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].