Pensioni, pagamento marzo 2022 in anticipo: le date per cognome

La Protezione Civile con l’ordinanza pubblicata in Gazzetta Ufficiale a gennaio scorso ci ha fatto sapere anche le date di pagamento in anticipo delle pensioni di marzo. Si tratta delle liquidazioni che, come accade dall’inizio della pandemia, avvengono il mese prima. In questo caso nel mese di febbraio.

Si tratta degli accrediti che riguardano chi ha il conto corrente o altra forma di risparmio presso Poste italiane. Per il mese di febbraio le date sono già state stabilite in via ufficiale, o meglio c’è l’arco temporale: “dal 23 febbraio 2022 al 1° marzo 2022”.

Quello che manca è una suddivisione per cognomi che aiuterà i pensionati a recarsi in Poste per ritirare le pensioni di competenza di marzo 2022, nella data giusta.

Il calendario scaglionato per cognomi ufficiale di Poste italiane sarà reso noto nei prossimi giorni, tuttavia, sulla base della ripartizione già realizzata lo scorso anno, è possibile che la suddivisione per giorni e cognomi sia questa:

  • cognomi dalla A alla B mercoledì 23 febbraio;
  • cognomi dalla C alla D giovedì 24 febbraio;
  • cognomi dalla E alla K venerdì 25 febbraio;
  • cognomi dalla L alla O sabato 26 febbraio (solo mattina);
  • cognomi dalla P alla R lunedì 28 febbraio;
  • cognomi dalla S alla Z martedì 1° marzo,

A questo punto i titolari di un conto o libretto postale, ma anche Postepay evolution, ecc. potranno avere la disponibilità dell’importo presso gli sportelli (anche ATM) di Poste, a partire dalla mattina del 23 Febbraio 2021.

Presso tutti gli altri Istituti di credito invece, la pensione Inps sarà disponibile al prelievo presso gli sportelli esclusivamente a partire da martedì 1° marzo 2022.

Sarà ancora possibile per i cittadini con età pari o superiore a 75 anni, richiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro l’arma dei Carabinieri.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].