Assegno temporaneo figli su Rdc, ricarica febbraio 2022: date ufficiali e tagli INPS [FOTO]

Arrivano le date ufficiali degli accrediti da parte di Inps dell’Assegno ‘ponte’ temporaneo figli di competenza del mese di gennaio 2022.

L’Istituto previdenziale ha avviato le lavorazioni, per cui le date in cui vi sarà la materiale disponibilità delle somme si avvicinano e sono sempre più definite.

Stiamo parlando in questo caso delle ricariche di Assegno temporaneo figli per i percettori di Reddito di cittadinanza, che lo ricevono in automatico senza far domanda. Salvo doverla fare per il solo mese di stop all’esaurirsi dei 18 mesi di sussidio.

Assegno temporaneo figli su Rdc, ricarica febbraio 2022: le date

Come avevamo detto in un precedente articolo dai primi segnali di elaborazione ai pagamenti sono necessari alcuni giorni di lavorazione.

Nel nostro caso le lavorazioni sono iniziate il 14 gennaio 2022 come si può notare da queste foto segnalate da un lettore di TuttoLavoro24.it:

A quel punto il tempo di lavorazione è di circa due giorni, per cui – salvo ‘sorprese’ di Poste Italiane – la disponibilità degli importi sarà per il 16 febbraio 2022:

L’accredito si realizzerà il 16 febbraio con un certo anticipo rispetto a quanto avvenuto nel mese di gennaio con gli accrediti che si sono realizzati anche nell’ultima decade del mese. La data del 16 febbraio non è però uguale per tutti e può variare da persona a persona: l’invito è quindi a controllare il proprio Fascicolo previdenziale del cittadino.

Assegno temporaneo figli su Rdc, ricarica febbraio 2022: tagli INPS

Gli accrediti della rata di gennaio 2022 portano anche delle novità per i percettori dell’Assegno visto gli importi sono stati rivisti alla luce del nuovo ISEE 2022 e in diversi casi, con l’aumentare dell’indicatore ISEE i valori si sono ridotti.

Molte famiglie quindi si sono viste tagliare parte della rata di Assegno temporaneo che erano abituate a vedere nel corso del 2022, per via di un nuovo ISEE. Ma non si sono solo cattive notizie, anche positive per chi ha avuto una riduzione dell’ISEE gli importi sono invece cresciuti.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].