Dopo l’annuncio del Ministro della Salute Roberto Speranza, domenica scorsa in Tv, è in arrivo il nuovo Bonus per l’assistenza psicologica.
Il Governo su questo intende accelerare con la presentazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe in discussione alla Camera.
Come funzionerà il Bonus lo sapremo quando verrà fuori un documento conclusivo, intanto si discute di quale sarà l’importo a disposizione del cittadino da poter ‘spendere’ in visite e assistenza psicologica.
Secondo quanto si apprende dal quotidiano Avvenire in edicola oggi, per affrontare i disagi da crisi pandemica o post-pandemica il Governo intende offrire un incenvito che sarebbe “senza distinzioni d’età” e “di una cifra fino a 500 euro l’anno (in base all’Isee), finanziata con un fondo di almeno 20 milioni“.
Dunque secondo queste indiscrezioni il Bonus, che a questo punto partirebbe da marzo o comunque nella prossima primavera, avrebbe le seguenti caratteristiche:
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].