Una delle più importanti condizioni per non decadere dal diritto al Reddito di cittadinanza è sicuramente conoscere quali spese fare e come farle.
In particolare il capitolo di come gestire la ricarica merita molta attenzione. Innanzitutto è importante sapere che i soldi possono essere spesi in 3 modi:
Dunque l’utilizzo del bonifico non è consentito in tutti i casi. Ma solo limitatamente ad alcune casiste di pagamento.
Lo prevede l’informativa di Poste Italiane, secondo la quale ogni mese il percettore può effettuare un bonifico SEPA o postagiro, recandosi presso Ufficio Postale.
Vale la pena precisare però che gli unici pagamenti possibili, attraverso il bonifico allo sportello, sono quelli per le rate del mutuo o dell’affitto che sono sottoposte ad una tariffa fissa: il costo di un postagiro è di 0,50€, mentre quello di un bonifico SEPA è di 1€.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].