Assunzioni Poste 2022, in 2.000 a tempo indeterminato: ecco le figure ricercate

Il 2024 sarà un anno col botto per Poste Italiane, che negli ultimi anni sta intraprendendo un importantissimo ricambio generazionale e che punta, proprio per il 2024, ad aver rinnovato il 25% della propria forza lavoro. Ma quale strada percorrere per garantire tale rinnovamento generazionale? Ne parla Il Sole 24 Ore nell’edizione del 16 febbraio 2022.

Assunzioni Poste 2022: quali figure

Negli ultimi due anni sono state assunte in Poste Italiane oltre 25 mila nuove risorse, di cui circa 3400 solo nel 2021. Per poter rafforzare ancora di più l’efficienza e la professionalità degli uffici postali l’azienda punta tutto sull’assunzione di circa 2.000 consulenti finanziari da inserire a tempo indeterminato in diversi ambiti: dal recapito allo smistamento, dalle finance alle assicurazioni, al nuovo progetto energia. La selezione avverrà sia attraverso una selezione di mercato sia attraverso percorsi interni di valorizzazione.

Assunzione Poste 2022: riqualificazione e riconversione

Come riporta Il Sole 24 Ore, dal 2020 al 2024 Poste Italiane ha previsto 25 milioni di ore di lavoro di formazione erogate attraverso la Corporate University, che attiva le più efficaci esperienze di formazione per tutte le persone del Gruppo Poste.

L’azienda punta all’accompagnamento volontario all’uscita dei dipendenti più prossimi alla pensione e all’ingresso dal mercato di lavoratori con competenze utili a supportare lo sviluppo di un business in continua evoluzione. Per il ricambio generazionale in corso sono state rafforzate anche le collaborazioni con diversi atenei e le iniziative di employer branding.

Assunzione Poste 2022: entro quando?

Come riportato dal quotidiano, l’attenzione è rivolta tutta su consulenti finanziari e mentor che andranno così a rinnovare il 25% della forza lavoro. Le loro assunzioni sono previste entro il 2024, anno in cui terminerà anche il piano industriale presentato lo scorso marzo dal ceo Matteo Del Fante.

Assunzione Poste 2022: posizioni aperte

Ma non solo consulenti finanziari o mentori. Nell’apposita pagina dedicata del sito di Poste Italiane è possibile avere una panoramica completa di tutte le posizioni aperte sul territorio italiano in questo momento.

A Bolzano si ricerca, per esempio, una figura di front-end da inserire in molteplici uffici, cioè colui che controlla le attività di promozione e vendita di prodotti e servizi in ottica di fidelizzazione del cliente. A Roma e Napoli l’azienda offre invece la possibilità di un tirocinio abilitante rivolto a giovani avvocati praticanti che possano affiancare altri professionisti nella funzione di Affari Legali. Infine, in alcune città si cercano dei portalettere mentre l’azienda SDA Express Courier del Gruppo Poste Italiane cerca per le aree di Bologna, Roma, Piacenza e Landriano (PV) responsabili a supporto delle attività di logistica e organizzazione dei magazzini.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].