Bonus 600 con ISEE fino a 50mila euro: c’è l’ok in Parlamento

Si dirige verso la volata finale il Bonus 600 euro che il Governo intende varare per rafforzare il sostegno psicologico degli italiani.

L’annuncio arriva dall’agenzia di stampa Ansa.it che scrive

“Il bonus psicologo arriverà a 600 euro all’anno e potrebbe riguardare circa 18 mila persone: sarà parametrato in base all’Isee, con il tetto massimo fissato a 50mila euro puntando a favorire i redditi più bassi“.

Il Governo sembra essere convinto, dunque, che nella fase post pandemica gli italiani hanno più bisogno di un sostegno mentale che non economico. Come anche anticipato dal Ministro della Salute Roberto Speranza in diretta TV.

Su Bonus psicologo punta molto il PD, che attraverso suoi esponenti ha anche lanciato nelle settimane scorse una campagna di adesioni su Change.org per dare man forte all’azione politica. Campagna appoggiata anche da “pezzi” del Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Italia Viva e Liberi e Uguali.

“L’emendamento, a prima firma del deputato Pd Filippo Sensi, – come riporta Ansa.it è stata approvato in commissione Affari Costituzionali e Bilancio come modifica al dl milleproroghe dopo un lungo pressing. In tutto vengono stanziati ulteriori 20 milioni nel 2022, di cui metà per finanziare il bonus e l’altra metà per il reclutamento di professionisti per combattere il disagio mentale legato alle conseguenze del Covid”.

Una volta approvato in via definitiva dai due rami del Parlamento, il Bonus sarà legge e fruibile dai cittadini che ne faranno richiesta.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].