Assegno unico 2022, superati i 3,6mln di figli: ecco come fare con la GUIDA

A che punto sono le domande dell’Assegno unico e universale per i figli? Quante famiglie hanno inviato a Inps l’istanza per ottenere l’assegno destinato ai genitori con figli? Quanti figli sono stati coperti?

La risposta ce la dà l’Istituto previdenziale che con un tweet ci aggiorna sui nuovi dati. Numeri imponenti, con 3,6 milioni di figli coperti dalla tutela che dimostrano quanto fosse attesa una misura come questa, con più di 2 milioni di domande:

I dati dimostrano anche che come modalità presentazione della domanda vince il ‘fai da te’. Sono infatti 1,3 milioni le domande presentate direttamente dai cittadini accedendo al sito Inps con le credenziali CNS, SPID, CIE.

Ricordiamo anche che per fare domanda ci si può sempre avvalere dell’assistenza di un Patronato oppure attraverso il Contact center Inps 803164.

TuttoLavoro24.it ha messo a disposizione dei propri lettori una utile e completa GUIDA per avere tutte le informazioni necessario sull’Assegno unico, per scaricarla gratuitamente clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].