Proroga Cartelle fiscali e prestiti: più tempo per pagare, ecco per chi

Scaduto il termine per il pagamento dilazionato di cartelle fiscale e prestiti al 31 dicembre 202, torna l’ipotesi di una nuova proroga al 30 aprile.

Lo prevedono una serie di emendamento al Decreto Milleproroghe in discussione alla Camera, che darebbe la possibilità di presentare le domande ancora per qualche mese, entro il 30 aprile per l’appunto.

Ad annunciare la novità che sembra emergere prepotentemente dal dibattito parlamentare è il quotidiano Il Messaggero in edicola oggi:

“Più tempo per pagare o per sfruttare i benefici di legge prima di tornare alla normalità anti-Covid: che si tratti di rateazioni di cartelle esattoriali o di prestiti garantiti alle piccole imprese o ancora di agevolazioni per la prima casa. È questo il denominatore comune di una serie di emendamenti al decreto Milleproroghe approvate alla Camera”.

Più tempo quindi per chiedere la rateizzazione ma una novità in arrivo: la decadenza scatterà dopo cinque rate non pagate e non più dopo dieci.

“La logica, – continua il quotidiano romano – dare più tempo, è la stessa anche in tema di prestiti fino a 30 mila euro alle piccole imprese: quelli introdotti nella primavera di due anni fa, con garanzia pubblica prima del 100, poi del 90 e ora dell’80 per cento”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].