Salario minimo: “stop ai 3-4 euro l’ora, avanti con una legge”

Ritorna la proposta dell’introduzione di una legge che stabilisca una soglia salariale minima per tutti i lavoratori, sotto la quale non è consentito scendere.

A rimettere al centro del dibattito politico l’esigenza di un intervento legislativo, è ancora una volta il Movimento 5 Stelle con il suo leader Giuseppe Conte, che prendendo spunto dalle novità che arrivano dalla Spagna twitta così:

Dunque il Movimento rilancia con la proposta ferma da anni in Parlamento che porterebbe a portare in sù i salari, attualmente fermi a cifre basse, arrivando a 9 euro l’ora quale cifra lorda.

Il dibattito sul tema non si è mai arrestato, tuttavia va detto che al momento è difficilissimo che il Parlamento trovi un equilibrio attorno ad una legge che, peraltro non vogliono neppure le organizzazioni che rappresentano aziende e lavoratori, che difendono il loro ruolo di parti sociali che negoziano i salari in tutti i settori.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].