Trasporti, Fedit ha un nuovo Segretario Generale: ecco chi è Salvatore Cocchiaro

ROMA – Novità in casa Fedit, la Federazione Italiana Trasportatori che aderisce a Confetra.

Salvatore Cocchiaro è il nuovo Segretario Generale che raccoglie l’eredità di Enzo Solaro, storico segretario dell’organizzazione.

Cocchiaro, 61anni, per anni ha ricoperto l’incarico di Responsabile Relazioni Industriali di Poste Italiane, e ora approda all’associazione che riunisce oltre duemila imprese, tra trasporto e corrieri. Il nuovo Segretario Generale della Fedit è nato a Capua nel 1961, laureato all’Università Federico II di Napoli.

In Poste Italiane ha ricoperto nel tempo incarichi di responsabilità sempre maggiori fino ad approdare nel secondo decennio del 2000 alla guida delle Operazioni della Logistica Postale Nazionale, poi alla responsabilità delle Risorse Umane di SDA Express Courier e da ultimo alla Responsabilità delle Relazioni Industriale di Poste Italiane gestendo la situazione creata dalla crisi pandemica e la complessa contrattazione che ha portato al rinnovo del CCNL.

Fedit è anche una delle associazioni datoriali firmataria il contratto collettivo nazionale per i lavoratori dei Settori Logistica, Autotrasporto, Spedizioni.

Le imprese della Fedit, con circa 300.000 tonnellate di parco veicolare complessivo, detengono le più grosse flotte commerciali italiane. La Fedit fa parte del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].