La guerra in Ucraina riversa le sue prime conseguenze in Italia e sul mercato interno. Ne sono convinti su Canale 5, dove, stamattina, durante la trasmissione Mattino Cinque in diretta dal mercato di Santa Scolastica di Bari, l’inviato, intervistando i commercianti e clienti, ha messo in risalto come i prezzi dei beni di prima necessità siano in aumento.
“Ci sono pochissime persone, i prezzi sono aumentati, la gente non compra più. E anche i negozianti sono un po’ preoccupati. E’ aumentato tutto vero? Cosa è aumentato di più?”, domanda il giornalista rivolgendosi ad un commerciante.
“Un po’ di tutto, i legumi, le uova perchè è aumentato il prezzo dei mangimi, delle granaglie che vengono dall’estero, i trasporti, di conseguenza aumenta tutto, degli imballaggi. E diminuiscono le persone che vengono e gli acquisti che fanno”.
“Le bollette sono aumentate del doppio preciso” dice il commerciante “luce e gas. Devo comunque riuscire a coprire le mie spese quindi in automatico devo aumentare il prezzo dei prodotti. Anche i nostri clienti si lamentano”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].