Assegno temporaneo figli pagamenti a febbraio 2022: ecco le lavorazioni con arretrati

Partono a rilento le lavorazioni Inps che portano ai pagamenti dell’Assegno temporaneo figli, rata di gennaio 2022.

In questa parte del mese le liquidazioni attese sono quelle che riguardano i beneficiari del Reddito di cittadinanza che ricevono l’accredito sulla carta, in automatico, e coloro che hanno fatto domanda a Inps entro il 31 dicembre 2021.

L’Istituto infatti non osserva una calendarizzazione precisa di date e beneficiari, per cui è anche successo che diversi momenti del mese può succedere di tutto.

Pagamenti Assegno temporaneo a febbraio 2022: le lavorazioni

In coincidenza con le lavorazioni del Rdc, partite il 23 febbraio, con accredito il 25 febbraio (come documentato qui) non si sono viste pari lavorazioni dell’Assegno temporaneo figli, rata gennaio.

Le uniche – e peraltro scarse – segnalazioni che ci arrivano dai lettori di TuttoLavoro24.it dicono che sono partite ed hanno data di accredito 28 febbraio.

Le elaborazioni sono partite il 24 febbraio, giovedì, e con i tempi di lavorazione (esclusa la domenica) slittano alla settimana successiva, appunto lunedì 28 febbraio.

Pagamenti Assegno temporaneo febbraio 2022: quali rate?

Pagamenti in arrivo dunque la prossima settimana. Si tratta in molti casi di pagamenti di mensilità arretrate, ma anche la rata di competenza di gennaio, vale a dire quelle precedenti a gennaio 2022.

Sono ancora moltissimi infatti i beneficiari che attendono le mensilità di competenza del 2021. Alcuni anche le prime rate di luglio e agosto.

Considerato lo scarso numero di lavorazioni che si sono viste in questo finale di mese non è affatto da escludere, anzi è ormai scontato che Inps proseguirà con i pagamenti nei primissimi giorni di marzo. Ma questo lo vedremo meglio nelle prossime ore.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].