NASpI marzo 2022, primi pagamenti in arrivo: le date

Dopo le molte segnalazioni giunte alla redazione di TuttoLavoro24.it sul ritardo nei pagamenti della mensilità NASpI di gennaio e febbraio 2022, sembra che l’INPS si stia rimettendo in pari.

Tra pochi giorni infatti l’Istituto erogherà la rata relativa al mese di febbraio ma riprendono le liquidazioni delle rate arretrate, di competenza gennaio e dicembre 2021. Ma vediamo la situazione nel dettaglio.

NASpI pagamenti marzo 2022: quando?

Come mi avevamo già anticipato sul nostro sito qualche giorno fa nell’articolo che riepilogava tutti i pagamenti INPS di marzo 2022, la liquidazione della prossima mensilità NASpI – quella di competenza di febbraio – dovrebbe essere resa visibile sul proprio Fascicolo Previdenziale verso la fine della prima decina del mese, intorno all’8-10 marzo. 

Le elaborazioni delle domande ricevute dovrebbero quindi partire già da questa prima settimana di marzo (il 1° giorno del mese è già considerata data utile). 

Ricordiamo ai nostri lettori che con la mensilità di marzo 2022 Inps proseguirà con i tagli all’importo della indennità NASpI per gran parte dei beneficiari, con una decurtazione complessiva del 6%: per approfondire clicca qui.

NASpI pagamenti marzo 2022: quali arretrati?

Altra questione invece quella legata agli arretrati. Come fa sapere l’INPS stesso e come si può evincere da questa foto, raccolta da TuttoLavoro24.it grazie alla segnalazione dei lettori, gli arretrati NASpI relativi a dicembre 2021 e gennaio 2022 saranno invece erogati a partire dal prossimo venerdì 4 marzo.

Un decisivo passo in avanti da parte di Inps che sembra abbia voluto imprimere un’accelerata al capitolo erogazioni in modo da chiudere le “pendenze” pregresse e procedere con i pagamenti ordinari che vengono effettuati nel mese corrente.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].