C’è attesa a marzo per la ripresa della ricarica della Carta Acquisti, nota anche come Social Card. Si tratta del secondo accredito dell’anno dopo quello che in genere si vede nel mese di febbraio, a copertura del bimestre gennaio-febbraio.
Ricordiamo che la Carta Acquisti, come già visto in un precedente articolo di TuttoLavoro24.it, è una carta ricaricabile che dà diritto all’accredito periodico di 80 euro a fronte di una serie di requisiti: clicca qui.
Quello che occorre qui ricordare, sinteticamente, è che possono avere accesso alla Carte Acquisti le seguenti categorie:
Per ogni altro aspetto di dettaglio e per conoscere tutti i requisiti rinviamo a questo articolo. Quanto ai pagamenti ricordiamo che l’accredito spetta solo a coloro che hanno provveduto ad aggiornare il nuovo ISEE.
A febbraio, dopo aver comunicato l’ISEE 2022 le famiglie hanno iniziato a ricevere i primi accrediti in data 11 febbraio 2022. La seconda tornata di pagamenti si è vista invece il 23 febbraio 2022.
La date di pagamento della Carte Acquisti varia da soggetto a soggetto e pertanto non è possibile dare delle indicazioni univoche. Per quanto riguarda i pagamenti di marzo quello che occorre sapere è che l’anno scorso le gli accrediti si sono visti tra il 5 e il 6 marzo 2021.
Conseguentemente se sarà rispettato lo stesso calendario i beneficiari di questa prestazione bimestrale riceveranno gli accrediti tra il 4 e il 5 marzo 2022, che cadono di venerdì e sabato. Possibile anche uno slittamento al primo giorno ‘bancabile’ successivo, vale a dire a lunedì 7 marzo 2022.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].