Vi avevamo anticipato che a marzo ci sarebbe stata la ricarica della Carta Acquisti, conosciuta anche come la Social Card in un articolo di alcuni giorni fa.
Il pagamento-ricarica della carta che si realizza a marzo è il secondo dell’anno. Il primo infatti si è visto nel mese di febbraio, a copertura di due mesi: gennaio-febbraio.
Ricordiamo che la Carta Acquisti spetta ai cittadini che hanno queste due caratteristiche principali:
Le date delle ricariche che si sono realizzate a febbraio sono state fondamentalmente due: 11 febbraio 2022 e poi 23 febbraio 2022.
Questi accrediti si realizzati per i beneficiari che hanno provveduto a comunicare l’ISEE 2022 entro il 31 gennaio scorso. Senza comunicazione del nuovo ISEE i pagamenti non arrivano.
Per sapere chi quali sono i requisiti per ottenere la Social card vi invitiamo a leggere questo articolo.
La prima e più importante premessa è che l’accredito degli 80 euro della Carta Acquisti varia da persona a persona e quindi non è possibile fare previsioni generalizzate per tutti.
Ad ogni modo la data ufficiale della ricarica di marzo 2022 è la seguente:
Dunque la prima ‘tornata’ di ricariche porta la data di oggi 5 marzo 2022, come anche anticipato da un articolo di TuttoLavoro24.it di alcuni giorni fa. Tuttavia, per chi non ha ricevuto ancora nulla non è detto che nei prossimi giorni non possano vedersi altri accrediti. Anzi. Come già visto per febbraio, in cui le date sono state almeno due.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].