Mensa scolastica 2022, domanda per avere lo sconto. Si parte: ecco dove

Dal 1 marzo 2022 fino al 30 settembre 2022 è possibile presentare la richiesta per ottenere l’agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2022/2023.

Lo rende noto il Comune di Roma che ha pubblicato anche un Avviso, disponibile cliccando qui.

Le richieste devono essere presentate, esclusivamente online, per ogni alunno/a sia nuovo iscritto che già frequentante il servizio di ristorazione scolastica nelle scuole dell’infanzia capitoline e statali, primarie e secondarie di I grado.

Le famiglie che intendono usufruire dell’agevolazione dovranno provvedere alla richiesta dell’ISEE 2022 presso l’INPS o il CAF, identificarsi al Portale lstituzionale di Roma Capitale e inserire la domanda di agevolazione secondo le indicazioni contenute nella sezione Area Riservata, seguendo il percorso: Servizi — Scuola – Ristorazione scolastica e diete speciali – Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica.

Eventuali difformità/omissioni riscontrate nell’ISEE prodotto dovranno essere sanate a cura del richiedente, nei tempi e con le modalità predisposte dai competenti uffici Municipali.

Qualora l’utente non presentasse la richiesta entro il termine del 30 settembre 2022, verrà applicata la tariffa massima in base alla tipologia di scuola prescelta e ai rientri settimanali, (tempo pieno; tempo modulare; servizio a domanda individuale), come stabilito dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 74/2010.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].