Cig Artigiani arretrati 2021: scadenza inderogabile 31 marzo e novità sui pagamenti

Ancora pochi giorni per presentare o modificare la domanda di cassa integrazione covid relativa alle settimane di sospensioni per il 2021.

Lo annuncia con un breve, quanto perentorio, messaggio il Fondo Artigiani – FSBA in una nota diffusa ieri, in cui sottolinea che “a partire dal 31/03/2022 non sarà più consentita la presentazione e la gestione di domande COVID19 di competenza 2021”.

Ancora pochi giorni quindi per presentare le domande o per apportare modifiche o integrazioni alle domande già presentate.

Nel frattempo sale l’attesa per il pagamento delle mensilità arretrate della Cassa integrazione Covid, anche queste di competenza 2021 (dicembre e precedenti), relative a domande già carica correttamente e rendicontate, rispetto alle quali si attendono ancora le risorse ministeriali che sbloccano i bonifici. Stando alle ultime informazioni raccolte da fonti sindacali vicine a FSBA il decreto che libera le risorse starebbe in queste ore/giorni terminando l’iter amministrativo contabile, con l’ok della Ragioneria generale, per poi finire il Banca d’Italia per completare la lunga trafila, che anche stavolta non ha risparmiato disagi nei confronti delle centinaia di migliaia di lavoratori in attesa.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].