Pagamento Assegno unico figli marzo 2022, quando? Ecco la data ufficiale

Mentre più della metà degli italiani sono in attesa di sapere quando ci saranno i primi accrediti dell’Assegno unico figli rata di marzo 2022, Inps porta a conclusione le prime lavorazioni e dopo l’accoglimento della domanda fa partire i pagamenti.

Settimana decisiva quindi, come già anticipato in ESCLUSIVA da TuttoLavoro24.it appena due giorni fa, per gli accrediti della prima rata dell’AUF.

Ma vediamo insieme, e nel dettaglio, la situazione.

Assegno unico figli marzo 2022: arriva il pagamento

Se dunque c’è chi sta per ricevere l’accredito perchè ha avuto la lavorazione nelle scorse ore, c’è chi ancora ha la domanda “in Istruttoria“.

Ecco quanto viene visualizzato nel Fascicolo previdenziale del cittadino da altri lettori che hanno fatto domanda. Sono in corso “verifiche” per cui gli utenti non possono effettuare operazioni, “le modifiche – come si legge anche in foto – sono momentaneamente inibite”:

Assegno unico figli pagamento marzo 2022: data ufficiale

Chi attende ancora e chi sa già con certezza quando avrà l’accredito. E’ il caso di diversi nostri lettori che ci hanno segnalato di aver già avuto gli esiti delle lavorazioni Inps.

In particolare, secondo quanto ci segnala un nostro lettore, sul Fascicolo previdenziale del cittadino iniziano a vedersi concretamente le date dei pagamenti. Ecco quanto apparso ad un beneficiario residente a Reggio Calabria:

Dunque prima data utile di pagamento dell’Assegno unico è il 16 marzo 2022. Già da questi primi segnali appare evidente che Inps non pagherà tutti nella stessa data.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].