A seguito di attese alimentate da tante incertezze, anche per i beneficiari del Reddito o Pensione di cittadinanza arriva l’auspicata notizia della ricarica. Le elaborazioni per la rata di marzo sono infatti partite a cavallo del week end.
Si tratta della ricarica Rdc di metà mese che per marzo riserva diverse novità. Innanzitutto i beneficiari, chi sono? A metà mese ricevono l’accredito in genere tre categorie:
La grossa novità, infatti, sta proprio per questi ultimi che nel mese di marzo si rivedono riaccreditare gli importi dopo la sospensione di febbraio “causa ISEE” non aggiornato per tempo (entro il 31 gennaio).
Come si può vedere dalla foto che segue l’avvio dell’elaborazione c’è stata. Molto probabilmente è l’11 marzo e la data di “Invio disposizione a Poste” sarà il 15 marzo:
Si tratta di un pagamento puntuale Inps che dovrà poi essere agevolato dal sistema Poste Italiane. Agli sportelli infatti gli importi saranno disponibili nel pomeriggio del 15 marzo, dopo le ore 14:00.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].