Benzina, in arrivo Decreto per abbassare il prezzo: ecco quale sarà il taglio

Taglio del prezzo della Benzina in arrivo. La notizia rimbalza ormai da ore sui principali quotidiani. A parlarne è anche Il Sole 24 Ore in edicola sulle cui colonne si legge di un prossimo intervento sulle accise (tasse sulla benzina) che dovrebbe portare ad un abbassamento del costo di benzina e gasolio alla pompa già nei prossimi giorni:

“Potrebbe vedere la luce già questa settimana il nuovo pacchetto energia all’esame del Governo. Senza ricorrere ad altri scostamenti di bilancio, le risorse per abbattere di 15 centesimi i prezzi alla pompa potrebbero arrivare dall’extra gettito dell’Iva sui carburanti e dagli extra profitti delle società energetiche. Lo comunica Palazzo Chigi”.

Il taglio sul costo totale della benzina o gasolio, alla pompa, sarà quindi per i consumatori di 15 centesimi di euro. Un taglio che il Governo andrà a finanziare senza nuovi scostamenti di Bilancio, il Mef conta di reperire le risorse dalle nuove maggiori entrate provenienti proprio dall’Iva sui carburanti ma anche colpendo i nuovi profitti delle società energetiche.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].