Bonus Bollette, nel Decreto marzo 2022 anche per ISEE più alti

Il Decreto Energia che dovrebbe essere varato in settimana dal Governo per introdurre nuovi aiuti a famiglie e imprese contro il caro prezzi su gas e carburanti, potrebbe contenere un nuovo intervento sul cd. Bonus bolletta.

Vale a dire quello sconto praticato direttamente in bolletta (clicca qui) dalle società che vendono gas e energia (come Enel, Eni, Acea, ecc.) entro una certa soglia ISEE a seconda dei componenti del nucleo:

  • ISEE non superiore a 8.265 euro per nucleo familiare di massimo 3 componenti ;
  • indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro per nucleo familiare con almeno 4 figli a carico;
  • l’ISEE deve essere maggiore di 8.265 euro per percettori di Rdc/Pdc con meno di 4 figli.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore in edicola oggi, questa soglia ISEE potrebbe essere allargata per ricomprendere un maggior numero di famiglie:

“nelle prossime ore quindi si andrà componendo il quadro si questo primo pacchetto di aiuti. Che potrebbe includere anche misure già sperimentate nei mesi scorsi, come un ulteriore rateizzazione per le famiglie in difficoltà e un ritocco dei bonus sociali, magari attraverso un innalzamento dell’Isee previsto per accedervi che richiederebbe però ulteriori coperture”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].