Nessuna certezza sui numeri, ma il taglio delle accise sul prezzo alla pompa di benzina e gasolio ci sarà. A poche ore dal varo di un nuovo decreto, anche questo dettato dall’emergenza della crisi bellica che ha portato ad un rialzo dei prezzi dei carburanti, da Palazzo Chigi non arrivano conferme ufficiali sulla decurtazione che intende imporre.
Ieri si parlava di 15 centesimi, ma oggi i principali quotidiani, tra cui il Corriere della Sera scrive di un importo ancora da definire e non da per certo il taglio di 15 centesimi:
“Subito ci sarà invece il taglio delle accise per compensare la maggiore Iva incassata sui forti aumenti del rpezzo alla pompa della benzina e del gasolio, che potrebbero così scendere di 10-15 centesimi al litro”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].