Col Decreto “Taglia Prezzi” approvato il 18 marzo scorso viene allargata la platea dei beneficiari dei Bonus sociali.
Cosa sono i bonus sociali? Gli sconti che vengono applicati a determinate categorie di beneficiari direttamente sulle bollette di luce e gas. Sconti automatici, per avere i quali non è necessario fare domanda. E’ sufficiente aver presentato l’ISEE.
La novità del Decreto marzo 2022 è l’estensione del Bonus anche alle famiglie che presentano un ISEE fino a 12.000 euro. Un ampliamento che ricomprenderà probabilmente oltre centinaia di migliaia di famiglie fino ad oggi escluse perchè il tetto era fermo a 8.265 euro e neppure con il decreto di febbraio era stato rivisto (per tutti i requisiti e per sapere come funziona il Bonus social clicca qui).
Secondo quanto prevede la bozza di Decreto che TuttoLavoro24.it ha potutto leggere in ESCLUSIVA per i suoi lettori, il bonus sociale avrà effetto sulle bollette di luce e gas per il periodo 1 aprile – 31 dicembre 2022.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].