Reddito di Cittadinanza marzo 2022, pagamento anticipato: ecco quando le lavorazioni

Sono in arrivo i pagamenti della rata del Reddito e della Pensione di Cittadinanza di marzo 2022. Splittata in due turni (quello di metà mese e quello di fine mese), la ricarica del sussidio che si eroga intorno al 27 del mese spetta a tutti quei percettori che devono ricevere la mensilità diversa dalla prima.

Come TuttoLavoro24.it aveva già fatto presente, però, a marzo il 27 cade di domenica ed è pertanto molto probabile che il pagamento venga anticipato a venerdì 25, esattamente come successo a febbraio. Anche il mese scorso, infatti, la seconda data mensile utile al pagamento cadeva di domenica: l’erogazione venne di conseguenza anticipata al 25, mentre le lavorazioni per il pagamento partirono il mercoledì 23, come era stato segnalato a tempo debito in questo articolo.

Pertanto, proprio basandosi sul calendario di febbraio identico a quello del mese corrente, è lecito supporre che già il 23 marzo partiranno le lavorazioni per il pagamento del Reddito di Cittadinanza mensile. A breve quindi sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino dovrebbe comparire l’etichetta “esito in lavorazione“, mentre già da giovedì 24 marzo si dovrebbe poter visualizzare la nota dicitura che annuncia l’”Invio in Poste”.

Per cui gli accrediti arriveranno in anticipo il 25 marzo o al più tardi sabato 26. Molto dipenderà anche da Poste Italiane. Tuttavia, dato che Inps non sempre segue un calendario fisso per i pagamenti e che ogni mese fa storia a sé, l’Istituto potrebbe anche decidere di non seguire lo storico di febbraio e quindi di non anticipare il pagamento di RdC: in tal caso, il pagamento della mensilità sarebbe rimandato a lunedì 28 marzo. Seguono aggiornamenti.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].