Reddito di cittadinanza marzo 2022, sito INPS bloccato: ecco come risolvere

Sito Inps in tilt ormai da giorni e molti percettori del Reddito di cittadinanza non riscono, in queste ore, a controllare lo stato degli “esiti” delle lavorazioni e la tempistica dei pagamenti.

Nel frattempo, però, Inps ha iniziato le elaborazioni, come segnalato da TuttoLavoro24.it, già dal pomeriggio del 23 marzo e nelle prossime ore sono in arrivo i pagamenti, quasi certamente in data 25 marzo.

Ma come sapere se tutto è in ordine? Come sapere se il pagamento è in arrivo oppure se vi sono degli intoppi che bloccano la ricarica? Come conoscere il nuovo importo del Rdc (per chi aspetta delle novità)?

L’unica strada è il sito Inps, che però come detto non funziona. Non funziona nella versione Mobile sullo smartphone e non funziona nella versione App, sempre sullo smartphone. Tuttavia, come abbiamo potuto verificare anche noi di TuttoLavoro24.it, con la collaborazione di un beneficiario del reddito, il sito dell’Inps continua ad essere accedibile dalla Personal Computer.

Per cui il consiglio a chi intende conoscere la propria situazione dei pagamenti di marzo è di avvalersi di un PC, e provare ad accedere a internet con i normali browser come Google Chrome, Mozilla FireFox, Edge, ecc. ed entrare nel sito Inps.

Ricordiamo ad i nostri lettori che se non funzionano i tradizionali browser si può sempre provare a scaricare dal Play store l’App Puffin Web Browser, che vedrà come icona l’immagine di una pulcinella di mare (in inglese puffin, appunto). Per le istruzioni circa l’utilizzo di Puffin clicca qui.

Tuttavia, anche su Puffin in versione smartphone o tablet sta deludendo i lettori in queste ore. A questo punto forse farà prima Inps a risolvere visto che ieri è comparso questo messaggio agli utenti che cercavano di accedere al sito Inps:

“Le informaizioni relative agli esiti della domanda al momento sono consultabili solo computer. Sono in corso aggiornamenti per consentire la visualizzazione da tutti i dispositivi”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].