Assegno temporaneo arretrati: a marzo 2022 nuove date di pagamento [FOTO]

Arrivano proprio in queste ore con il pagamento del Reddito di Cittadinanza, i primi segnali degli accrediti dell’Assegno temporaneo per figli, che Inps sta erogando per l’ultima volta prima del passaggio definitivo all’Assegno unico universale.

Le mensilità di Assegno temporaneo in arrivo in questi giorni riguardano infatti gli arretrati di febbraio, gennaio e così via, e sono le ultime che Inps erogherà ai beneficiari. Salvo mensilità ultra-arretrate (c’è ancora chi non ha ricevuto diversi mesi del 2021) ed eventuali conguagli.

La compentenza di questo Assegno ponte infatti si ferma a febbraio 2022 e Inps, dopo aver erogato gli ultimi arretrati a chi ha fatto domanda, nei primi giorni di marzo, sta provvedendo in queste ore con i bonifici ai percettori del Rdc.

Questi ultimi infatti, hanno avuto la ricarica del “reddito” con lavorazioni partite il 23 marzo e disponibilità in Poste il 25 marzo, e ora – come da prassi stanno ricevendo anche l’Assegno temporaneo.

Ma in quale data c’è la disponibilità in Poste di questo sussidio per i genitori?

Anche qui Inps non segue alcuna regola certa ed infatti secondo quando ci segnalano molti lettori l’accredito è in programma per il 28 marzo 2022, come è riscontrabile da questa foto:

Lunedì 28 marzo quindi ci saranno le prossime ricariche dell’Assegno temporaneo, per molti saranno gli ultimi accrediti: da aprile infatti i beneficiari di Rdc riceveranno infatti l’Assegno unico figli di competenza marzo, ma con un mese di ritardo.

Ricordiamo anche in questa occasione che le date non sono uguali per tutti e che possono variare anche di qualche giorno.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].