Bonus in scadenza al 31 marzo fino a 900 euro: i dettagli

Nell’agenda delle opportunità offerte dallo Stato o altri enti privati di avere contributi o bonus hanno in questo momento la priorità le scadenze di fine marzo.

Sono infatti diversi i bonus in scadenza al 31 marzo 2022. Si tratta di contributi in denaro o altro tipo di sostegno economico che sono già segnalati da TuttoLavoro24.it nel corso delle precedenti settimane. Tuttavia, con questa data ultima a breve ci sembra utile ricordarli ai nostri lettori.

Bonus 500 euro INPS anche per percettori Rdc e NASpI

Si tratta del Bonus fino a 500 euro destinato ai genitori disoccupati o monoreddito, parte di nuclei familiari monoparentali con figli a carico con disabilità riconosciuta in misura non inferiore al 60%.

La circolare Inps n. 39/2022, è uscita solo a inizio marzo e arriva dopo il messaggio 471/2022 del 31 gennaio con cui l’Istituto previdenziale aveva comunicato il rilascio della procedura per il caricamento delle domande dal 1° febbraio.

Il Bonus è compatibile con il diritto al reddito/pensione di cittadinanza, alla indennità di disoccupazione agricola oppure alla NASpI.

Per conoscere i requisiti di accesso al Bonus e come fare domanda clicca qui.

Bonus turismo servizi recettivi: ecco cosa prevede

Il 30 marzo, cioè oggi, scade invece il Bonus destinato alle imprese turistiche per la riqualificazione della propria attività. E’ una iniziativa promossa dal Ministero del Turismo. Le istanze vanno caricate sulla piattaforma del sito Invitalia.

I sostegni andranno a tutte le attività economiche operanti nel turismo che intendono migliorare la qualità delle propri servizi ricettivi. Ai richiedenti verrà riconosciuto un credito d’imposta fino all’80% delle spese ammissibili sostenute per gli interventi realizzati a decorrere dal 7 novembre 2021 e fino al 31 dicembre 2024, a cui si aggiunge un contributo a fondo perduto non superiore al 50% delle spese sostenute a decorrere dal 7 novembre 2021 e fino al 31 dicembre 2024 per un importo massimo pari a 40.000 euro.

Per maggiori informazioni su requisiti e domanda clicca qui.

Bonus Affitti Sicilia: ecco per chi

Si sono aperti a febbraio e scadono il 18 aprile – mancano ancora pochi giorni – i termini di presentazione delle domande per ottenere il bonus affitto della Regione Siciliana per l’anno 2022.

Con il bando vengono individuate le fasce reddituali a cui è destinato il bonus – Isee fino a 15 mila euro annui – fra i titolari di un contratto di locazione valido nel 2020. Potranno accedere al contributo anche coloro che hanno subito perdite dovute all’emergenza Covid-19 nel periodo marzo-aprile 2020, fino a redditi con valore Isee di 35 mila euro.

Come previsto dal bando, consultabile sul sito istituzionale del Dipartimento regionale Infrastrutture, sarà possibile fare domanda per i contributi previsti dalla legge 431/1998 sul Fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione . Le richieste vanno presentate attraverso la piattaforma siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione.

Bonus lavoratori commercio servizi regione Lazio

Sono state aperte a febbraio scorso e scadono a ottobre 2022, invece, le domande per le prestazioni di welfare erogate dall’EBIT Lazio. Si tratta 12 nuovi bonus destinati ai lavoratori del commercio, terziario, servizi o ai loro familiari.

L’EBIT Lazio, l’ente bilaterale previsto dal CCNL Terziario per i lavoratori e alle aziende di questa regione, iscritte e in regola con la contribuzione. Per sapere se si è iscritti all’EBIT è sufficiente verificare in busta paga se il datore di lavoro versa regolarmente la quota all’ente bilaterale (la voce di riferimento si trova nel corpo centrale del cedolino paga).

I bonus, a seconda del tipo di prestazione vanno da 50 euro fino a un massimo di 900 euro. Per approfondire su quali sono i 12 bonus, i requisiti e domanda clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].