12 giorni di ulteriore taglio delle accise su benzina e gasolio. Lo prevede un Decreto Ministeriale che allunga così, fino al 2 maggio la misura già in vigore dal 22 marzo scorso e che aveva previsto il calmieramento del prezzo dei carburanti alla pompa fino al 21 aprile.
Con questo Decreto dunque – atteso dagli operatori economici e dalle famiglie di tutta Italia – viene così stabilito un prolungamento dello sconto di cui potranno beneficiare tutti i consumatori.
La novità è stata annunciata dal Ministro dell’Economia Daniele Franco, ieri, durante la conferenza stampa di presentazione del Def:
“Oggi ricordo che con decreto ministeriale firmato da me e dal ministro Cingolani abbiamo esteso di 10 giorni l’abbattimento di 25 centesimi dell’accisa su benzina e gasolio utilizzando il sovra-gettito iva, quindi l’abbattimento dell’accisa viene esteso da oggi fino al 2 maggio”.
La notizia è stata ripresa anche da Il Sole 24 Ore in edicola oggi sulle cui colonne si legge “un decreto ministeriale ha allungato fino al 2 maggio il taglio di 25 centesimi alle accise (30,5 centesimi con l’Iva)”
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].