NASpI aprile 2022, quando arriva? Pagamenti INPS in queste nuove date

Spuntano di ora in ora nuove date per il pagamento della NASpI. E diversamente non potrebbe essere, dato che l’Inps eroga l’indennità di disoccupazione non agricola proprio all’inizio del mese.

Tendenzialmente, i giorni utili sono quelli che vanno dall’1 fino a tutta la prima decina: come TuttoLavoro24.it aveva già segnalato in questo articolo, infatti, le lavorazioni per il mese corrente sono partite intorno al 1° aprile e molti percettori riceveranno il pagamento di competenza di marzo proprio nelle prossime ore, tra il 7 e l’8 aprile.

Tuttavia, alcuni percettori fanno presente che riceveranno il pagamento il 10 e l’11 di aprile: a comunicarlo è l’Inps stesso, che inserisce la data ufficiale del pagamento sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino. Sappiamo che l’Istituto non segue sempre fedelmente un calendario e che raramente eroga sempre lo stesso giorno del mese, nemmeno nella stessa zona geografica. Tuttavia, sapere quando e dove Inps paga può essere di aiuto ai cittadini ancora in attesa della lavorazione per avere un’idea di quando aspettarsi l’accredito.

Pertanto, riteniamo utile riportare qui una breve panoramica sui pagamenti in corso. Per qualsiasi altro dubbio vi invitiamo a consultare gratuitamente la guida di TuttoLavoro24.it sulla NASpI, cliccando qui.

NASpI pagamento aprile 2022: dove e quando paga Inps

Per quanto riguarda gli accrediti già annunciati, da quanto ci segnalano alcuni dei nostri lettori sembra che per il pagamento della NASpI di aprile relativa a marzo più o meno in tutta Italia bisognerà attendere almeno la prossima settimana (fanno eccezione alcune province toscane e laziali). Riportiamo qui l’elenco di alcune località (regioni e province) con la data in cui è previsto l’accredito:

  • Toscana (Livorno, Grosseto), 8 aprile
  • Lazio (Roma, Frosinone, Latina), 8 e 11 aprile
  • Puglia (Bari, Brindisi), 11 aprile
  • Liguria (La Spezia), 11 aprile
  • Marche (Macerata), 11 aprile
  • Piemonte (Asti, Cuneo), 11 aprile
  • Lombardia (Varese, Monza Brianza), 11 e 12 aprile
  • Veneto (Verona), 12 aprile
  • Campania (Caserta), 12 aprile

Ribadiamo comunque che i pagamenti possono essere differenti da caso in caso e da sede Inps a sede Inps, anche all’interno della stessa città. Pertanto, il calendario qui riportato non vuole avere carattere di esaustività. È quindi da considerare che le elaborazioni NASpI possono essere in corso anche presso le altre sedi locali dell’Istituto.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].