Pagamento Assegno unico in aprile 2022: date a metà mese [FOTO]

Inps rilancia i pagamenti dell’Assegno unico e lo fa nel mese di aprile a distanza di circa un mese dal primo pagamento.

Si tratta ancora dell’accredito della rata di marzo 2022 che sta arrivando in questi giorni di aprile, con un certo ritardo perchè – come detto da Inps in più di un’occasione – le istruttorie sono andate avanti fino alla fine del mese e tutte le domande sono state liquidate.

Dopo le date di accredito di questi giorni (dal 4 al 7 aprile), nuove elaborazioni portano alla disponibilità dell’Assegno unico di marzo per il prossimo 14 aprile:

Si tratta, lo sottolineamo ancora una volta, dei pagamenti dell’Assegno unico di marzo non riguardano i beneficiari di Reddito di cittadinanza, ma di famiglie che hanno ottenuto il sussidio dietro specifica domanda all’Inps.

Insomma Inps lo aveva promesso: i pagamenti sarebbero stati disposti entro fine mese, anche per coloro che dovevano ricevere ancora gli importi per i figli successivi al primo. Promessa (in parte) mantenuta, solo che l’Istituto si sta prendendo un altro po’ di tempo per liquidare l’arretrato dell’Assegno unico di marzo, con date che quindi proseguiranno anche nel mese di aprile inoltrato.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].