Assegno unico aprile 2022, pagamento slitta a fine mese: 2 nuove date [FOTO]

Nuove date di pagamento dell’Assegno unico figli di competenza aprile. Lo apprendiamo in ESCLUSIVA dalle segnalazioni dei nostri lettori.

Mentre il primi accrediti del mese corrente si sono visti proprio ieri, 14 aprile, nella stessa giornata è arrivata la notizia di nuovi accrediti da parte di Inps.

Si trattad i nuove date che fanno slittare il pagamento della seconda rata dell’Auf direttamente a fine mese.

Ecco quanto riportato nel Fascicolo previdenziale del cittadino di alcuni lettori:

In questo caso Inps si è praticamente preso un mese intero, l’accredito dell’importo infatti avverrà l’ultimo venerdì di aprile. Non mancano tuttavia – come visto – date che anticipano di qualche giorno: il 26 aprile 2022. Dunque ricapitolando il “poker di date” finora manifestate dall’Istituto previdenziale sono: 14, 19, 26, 29 aprile.

La situazione finora descritta riguarda certamente coloro che hanno fatto domanda. Diverso è invece il quadro per chi percepisce il Reddito di cittadinanza e attende l’accredito di marzo e aprile in automatico.

Quando? Cosa farà Inps? Secondo quanto appreso da TuttoLavoro24.it nei giorni scorsi e raccolto in questo articolo i pagamenti per i percettori di Rdc potrebbero slittare ai giorni successivi al 27 aprile.

Seguono aggiornamenti per tenere informati i nostri lettori.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].