Assegno temporaneo aprile 2022, arretrati in pagamento: la data ufficiale [FOTO]

L’Assegno Unico Universale avrebbe dovuto semplificare le cose, ma la sua entrata in scena a marzo 2022 non è stata certo esente da problemi. Nel mare magnum dei pagamenti Inps, infatti, quelli relativi all’Assegno Unico hanno destato non poche preoccupazioni. Nelle scorse ore sono uscite nuove date per l’accredito relativo ad aprile: come segnalato da TuttoLavoro24.it in questo articolo, i pagamenti del 26 e del 29 aprile vanno a sommarsi a quelli già annunciati per il 14 e per il 19. Pagamenti Inps che a questo giro sono quindi più frazionati e confusionari che mai. Inoltre, qualcuno ha ancora da ricevere gli arretrati e, pertanto, c’è chi rischia di ricevere il pagamento di aprile prima di quello relativo a marzo. Arretrati che si accavallano e che Inps sembra non riuscire a smaltire.

Come se non bastasse, infatti, c’è ancora una parte di percettori che aspetta il pagamento dell’Assegno Temporaneo, quella prestazione transitoria prevista fino al 28 febbraio 2022 in attesa dell’avvio dell’Assegno Unico. Ma, per fortuna, per questi ultimi una buona notizia c’è: Inps ha finalmente comunicato la data in cui l’assegno temporaneo verrà pagato. A farcelo sapere è direttamente un nostro lettore:

Come ci mostra il Fascicolo Previdenziale di questo cittadino, incredibile ma vero, in data 18 aprile 2022 Inps erogherà l’assegno temporaneo arretrato di febbraio. Ma il 18 aprile è Pasquetta e sappiamo che Inps non eroga nei giorni festivi: per questo motivo, è probabile che la somma sarà disponibile da martedì 19.

Sarebbe potuto essere un bel regalo di Carnevale per tutti i percettori, invece l’Istituto di Via Ciro il Grande ha preferito riservare loro una sorpresa per Pasqua. Meglio tardi che mai.

In più dalla pagina social Inps arriva anche la conferma: tutti i pagamenti dell’Assegno temporaneo sono stati effettuati, chi non li ha ricevuti è tenuto a fare una segnalazione al call center:

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].