Assegno unico figli non pagato, perchè? INPS: “ci sono anomalie…”

Ci sono anomalie sulle domande di Assegno unico figli non ancora processate e liquidate.

A confermarlo è lo stesso Inps in un botta-risposta sulla pagina ufficiale social in cui, con la solita formulazione standard, spiega che dalla Direzione generale fanno saper che il rallentamento delle procedure è dovuto a ragioni di diversa natura.

Ecco quanto si legge a proposito del caso di una pensionata che ha fatto domanda dell’Auf a febbraio e a metà aprile – dopo ben due mesi – ancora non ha avuto neppure risposta sull’esito:

Anomalie circa i dati comunicati (incongruenti, non corretti, ecc.), IBAN potenzialmente mutato da parte delle Banche senza che il titolare ne sia venuto a conoscenza, e altre situazioni similari. Senza dimenticare che se chi ha fatto domanda ha nel proprio nucleo un percettore di reddito di cittadinanza, questa verrà automaticamente scartata, perchè l’accredito dell’Auf è “abbinato” alla ricarica Rdc.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].