L’Assegno Unico di aprile sta dando non pochi problemi all’ampia platea di percettori, i quali stanno avendo a che fare con dei pagamenti veramente frazionati, erogati in giorni all’apparenza casuali. In tanti hanno già ricevuto il pagamento nei giorni scorsi, ma altrettanti lo stanno ancora aspettando. Inoltre, c’è anche il caso di chi è ancora in attesa del pagamento dell’assegno temporaneo di febbraio, il quale, come confermato direttamente da Inps, dovrebbe arrivare il lunedì di Pasquetta (TuttoLavoro24.it lo aveva segnalato in questo articolo).
Pagamenti che, come accennato prima, appaiono saldati in modo casuale. Questo perché Inps non segue un calendario rigido per le erogazioni e soprattutto perché l’Istituto non paga in ordine cronologico: il criterio di lavorazione delle domande, infatti, sappiamo essere legato al codice fiscale. Il giorno del pagamento può pertanto variare da città a città, da sede Inps a sede Inps e da persona a persona. Nonostante questo, per districarsi in questo ginepraio di date riteniamo utile segnalare alcune delle regioni e delle località in cui Inps ha già erogato e quelle in cui invece è in procinto di erogare.
Giovedì 14 aprile e martedì 19 aprile Inps ha pagato a:
Nei prossimi giorni invece, in particolare martedì 26 e venerdì 29 aprile, il pagamento dell’Assegno Unico è atteso a:
Ripetiamo che Inps non paga seguendo il criterio geografico e che la suddivisione per regioni e zone qui riportata non vuole avere carattere di esaustività. I pagamenti possono variare anche all’interno di una stessa città e/o regione, come l’elenco dimostra. Tuttavia, fornendo tali indicazioni, la speranza è quella di essere utili a chi ancora non ha ricevuto il pagamento. È quindi da tenere in considerazione che le elaborazioni dell’Assegno Unico possono essere in corso anche presso altre località qui non menzionate. Per soddisfare ogni curiosità sull’Assegno Unico Universale vi invitiamo a consultare la nostra guida, scaricabile gratis cliccando qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].