Crisi, per il Governo non c’è fretta: aiuti a famiglie e imprese solo in caso di peggioramento

Il Governo sarebbe pronto a chiedere al Parlamento un’autorizzazione ad un nuovo indebitamento (cd. Scostamento di bilancio), per introdurre misure a sostegno di aiutare famiglie e imprese sempre più in ginocchio per il rialzo dei prezzi dei consumi, energetici e delle materie prime.

Ma solo se la situazione peggiora rispetto al quadro attuale.

“Essere pronti, se la situazione peggiora, a fare uno scostamento per avere più risorse in deficit a sostegno di famiglie e imprese”, è quello che riporta Ansa.it rispetto ai contenuti del Def che sarebbero in diriittura di arrivo.

La situazione economica attuale, dunque, preoccupante sì ma non grave, non spingerebbe il Governo ad introdurre aiuti straordinari con la richiesta di un extra-deficit. Draghi e i “suoi” sono in attesa di segnali di peggioramento che giustifichino nuovi interventi. Fino a ciò le iniziative dell’Esecutivo saranno limitate nello stanziamento, così come quella che sarà varata in settimana.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].