Assegno Unico pagamento aprile 2022: spunta una nuova data a fine mese [FOTO]

L’Assegno Unico per i figli a carico sta facendo dannare non poco i percettori e la mensilità di aprile non fa eccezione. TuttoLavoro24.it aveva cercato di fare un po’ di chiarezza, pubblicando non solo una guida con tutte le informazioni utili, ma anche il calendario con i pagamenti aprilini dell’Assegno, previsti in più appuntamenti.

A spiegare il motivo di tante date di accredito ci ha pensato direttamente il direttore generale di Inps Vincenzo Caridi, che ha sottolineato come la responsabilità non sia tutta da additare all’Istituto previdenziale dato che i mandati del pagamento dipendono soprattutto dalle indicazioni della Banca d’Italia.

Mandati di pagamento che fino ad oggi si contavano sulle dita di una mano. Infatti, chi ha fatto domanda di Assegno Unico dovrebbe aver visto comparire sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino una tra queste 5 date: 13 aprile, 14 aprile, 19 aprile, 26 aprile e 29 aprile. Senza considerare la giornata del 18 aprile, in cui Inps ha provveduto a saldare gli arretrati erogando l’Assegno temporaneo di febbraio. Inoltre, nelle ultime ore, a questo folto gruppo di date se ne è aggiunta un’altra, segnalataci da un lettore:

Ebbene, come ci mostra la foto, la data di giovedì 28 aprile si somma alle 5 date precedenti e diventa la sesta data utile per il pagamento dell’Assegno Unico di aprile. Ribadiamo che tale appuntamento, così come gli altri elencati prima, riguarda solo chi ha fatto domanda di Assegno Unico e che quindi vedrà arrivare l’accredito sul proprio IBAN.

Chi percepisce l’Assegno Unico su RdC, invece, dovrà attendere il pagamento di quest’ultima prestazione (per ulteriori indicazioni in merito clicca qui).

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a comunicare ai lettori eventuali news sull’argomento.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].