E’ in arrivo il Bonus psicologo fino a 600 euro con cui gli italiani in difficoltà potranno pagarsi il sostegno da uno psicoterapeuta.
Al momento non è stato attivato nulla, però stando a quanto si apprende dalla versione on-line de Il Sole 24 Ore, dell’erogazione del bonus se ne occuperà Inps che è in procinto di rilasciare la procedura per fare domanda.
Allo stesso Istituto ”spetterà poi il versamento del pagamento della prestazione agli iscritti all’Ordine degli psicologi che si sono resi disponibili. Per i cittadini non ci saranno dunque oneri aggiuntivi o anticipi da pagare”.
A tal proposito sarebbe anche in dirittura di arrivo un decreto a “doppia firma” Ministero delle Finanze e Ministero della Salute.
Quanto al valore del Bonus 600 euro è l’importo massimo concedibile che comunque va commisurato con l’ISEE del richiedente.
In buona sostanza, si legge, “sarà escluso dal bonus chi ha un Isee superiore ai 50mila euro. ll contributo punta a sostenere le spese fino a dodici sessioni di psicoterapia, nel presupposto che la tariffa minima delle sedute si aggiri intorno ai 50 euro l’una. Queste saranno fruibili presso specialisti privati regolarmente iscritti all’albo degli psicoterapeuti”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].