In questi giorni, coloro che hanno fatto domanda di Assegno Unico stanno vedendo saldata la mensilità di marzo o aprile, a seconda dei casi. E chi non l’ha vista pagata la riceverà presto, dato che, come TuttoLavoro24.it aveva segnalato nei giorni scorsi, Inps erogherà anche il 26, il 28 e il 29 aprile. Pertanto, la vasta platea dei percettori che ricevono l’Assegno su IBAN pare essere, più o meno, accontentata.
Ancora in attesa (addirittura da marzo), invece, sono i percettori del Reddito di Cittadinanza, che ricevono il pagamento dell’Assegno Unico insieme a tale sussidio. Questi ultimi sanno che beneficeranno dell’Assegno per i figli a carico “in automatico”, come l’Istituto di Via Ciro il Grande ha ribadito loro più volte, ma quando questo “automatico” si concretizzerà ancora non è dato saperlo. Sappiamo che Inps eroga RdC intorno al 27 del mese, ma come vi avevamo anticipato in questo articolo, ancora non si ha la certezza di quando partiranno le lavorazioni di RdC. È tutto un’incognita: Inps quando paga RdC? E, di conseguenza, quando arriva Assegno Unico su RdC?
Una prima risposta, indicativa ma ufficiale, ci arriva dall’account social di Inps per la famiglia, che a un percettore di RdC in attesa di ricevere l’Assegno Unico di marzo risponde così:
Dunque, pare che “a fine mese” Inps provvederà a erogare il pagamento dell’Assegno Unico su RdC. Considerando i due festivi consecutivi (domenica 24 e lunedì 25 aprile) è probabile che ormai Inps decida di posticipare lavorazioni a martedì 26 aprile e di conseguenza di far slittare anche il pagamento. Pagamento che potrebbe quindi arrivare intorno al 28/29 aprile.
Tuttavia, non essendoci ancora una data certa per l’accredito, TuttoLavoro24.it provvederà a tenere informati i lettori sugli sviluppi della situazione.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].