Pagamenti INPS aprile 2022, ultima settimana: Rdc, NASpI, Assegno unico, Bonus [UFFICIALE]

Dal 25 aprile, giorno della Festa di Liberazione, riprendono le lavorazioni e la settimana dei pagamenti delle prestazioni Inps. A partire dal Reddito di cittadinanza, atteso nell’accredito puntuale del 27 del mese.

Reddito di cittadinanza aprile 2022: quando le lavorazioni?

Dopo la ricarica anticipata del 15 aprile, riprendono lavorazioni e ricariche del Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza in arrivo per questa seconda metà di aprile.

Ma quando arriva l’accredito per i percettori? Non dovrebbero esserci molte sorprese rispetto a quanto successo nei mesi precedenti, per cui le lavorazioni dovrebbero partire il 25 aprile, nel tardo pomeriggio. A quel punto i percettori potranno tirare un sospiro di sollievo perchè la data di accredito sarà quella classica: il 27 aprile.

Trattandosi il 25 aprile di un giorno festivo, non si può escludere che le lavorazioni possano per alcuni percettore subire degli slittamenti. 

Torneremo ad aggiornare i nostri lettori nelle prossime ore, una volta che saranno state avviate le elaborazioni Inps.

Pagamento NASpI aprile 2022 a fine mese: le date

Il pagamento dell’indennità di disoccupazione NASpI e la DIS-COLL vedono ormai diverse date durante il mese, ad aprile sono iniziate il 7 e 8. E poi anche date nei giorni successivi. Ma si sa, le date sono variabili e suscettibili di differenziazioni caso per caso.

Altre date si vedranno questa settimana, con accrediti che sono visualizzabili sul Fascicolo previdenziale del cittadino già per le date 26-27-28 aprile. Molti percettori hanno ricevuto importi ridotti o frazionati (non si tratta di pagamento Inps ”a rate”) in un articolo abbiamo indagato sui motivi: potete approfondire leggendo qui.

Assegno unico figli pagamento aprile quando arriva? Le nuove date

Le nuove date di pagamento dell’Assegno unico figli di competenza aprile 2022 sono fondamentalmente due: il 28 e il 29 aprile. Si tratta di date ufficiali confermate dai Fascicoli previdenziali del cittadino di numerosi nostri lettori che hanno fatto domanda. Date diverse anche dal mese di marzo, perchè Inps conferma di non avere una data fissa ogni mese.

Ma non finisce qui, sono tanti ad essere ancora in attesa e su questo Inps ha fatto sapere di aver in corso delle verifiche che stanno generando dei ritardi almeno per 3 motivi.

E poi c’è il tema dei percettori di Rdc e Pdc che a marzo non hanno ricevuto l’Assegno unico per i figli a carico fino a 21 anni e ora sono in attesa dell’accredito. Quando arriva? Inps è stato chiaro: dopo l’accredito di Rdc. Quindi nei giorni che vanno dal 28 al 30 aprile. Ma a questo punto non è da escludere che vi saranno ai primi giorni di maggio.

Bonus 100 ex Renzi: pagamento aprile 2022 o vicino il recupero

Il pagamento del Bonus Irpef di 100 euro, ex Renzi, durante questo mese si è visto il 13 aprile. Come già visto più volte dal 1° gennaio 2022 non spetta tutti.

Tuttavia, per chi ha i requisiti ma ritiene di non aver ricevuto durante il 2021 i 1.200 euro (il totale annuo) può recuperlo in occasione della dichiarazione dei redditi durante questa primavera: per approfondire clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].