Cassa integrazione artigiani: tutto fermo per far partire i pagamenti

Tutto fermo in “casa Fsba” per far partire i pagamenti della cassa integrazione artigiani, delle mensilità arretrate del 2021.

Tutto fermo, da oggi, non potranno essere quindi caricate le domande di altre sospensioni sulla piattaforma Sinaweb, per consentire la massima libertà nella movitamentazione delle attività in uscita.

Sono arrivate le attese risorse, i circa 54 milioni dal Ministero del Lavoro? Sì, a momenti, fanno sapere dal fondo Artigiani con una nota.

Arriveranno oggi, “così è stato assicurato” – si legge – e domani – 27 aprile 20221 – il sistema Fsba provvederà ad effettuare tutti i bonifici: direttamente verso i lavoratori in Regioni come Sicilia, Lombardia, Molise che hanno optato per il passaggio diretto, verso gli enti bilaterali regionali in quei territori dove i soldi passano prima per la bilateralità e poi vanno al lavoratore (come il Piemonte).

Dunque se la tabella di marcia sarà rispettate i primi bonifici arriveranno il 28 aprile sui conti correnti dei lavoratori delle regioni dove il passaggio è più corto.

Si tratta, ricorda la nota, dell’”ammortizzatore sociale per le giornate di sospensione realizzate dai dipendenti nei mesi di dicembre, di novembre e, per alcuni casi, anche nei mesi precedenti”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].