Inps è pronto a erogare l’ordinaria ricarica di aprile del Reddito di Cittadinanza, quella che in pratica spetta a tutti coloro che aspettano una mensilità diversa dalla prima. Gli habitué di RdC saranno ormai avvezzi all’iter seguito da Inps: l’Istituto prima procede con le elaborazioni, poi circa due giorni dopo mette a disposizione l’importo presso Poste Italiane e, infine, eroga l’effettivo pagamento. Per le altre informazioni su RdC vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra guida dedicata, cliccando qui.
Nella serata di ieri TuttoLavoro24.it aveva segnalato che erano partite ufficialmente le elaborazioni per il pagamento di aprile del sussidio. Oggi, in linea con le tempistiche della procedura, arriva la conferma anche della disponibilità dell’importo in Poste Italiane, l’ente che si occupa della presa in carico del pagamento. La notizia ci giunge direttamente dal Fascicolo Previdenziale di un nostro lettore:
Come si evince dalla foto, da domani 27 aprile l’importo sarà disponibile in Poste, con perfetta puntualità da parte dell’Istituto previdenziale. TuttoLavoro24.it aveva segnalato che Inps avrebbe potuto anticipare e, in effetti, un anticipo c’è stato: quello delle lavorazioni, fissate appunto a venerdì 22 aprile proprio per far fronte ai due giorni festivi consecutivi e poter quindi garantire la massima puntualità per il pagamento del 27.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].