Assunzioni a tempo indeterminato, Draghi convinto del boom: “ecco i numeri della ripresa”

“L’impegno del Governo nel sostenere l’economia delle imprese e le famiglie resta deciso e determinato come prima”, queste le parole del Premier Mario Draghi, pronunciate ieri in conferenza stampa a margine del Consiglio dei Ministri che ha visto l’approvazione di un nuovo Decreto Energia.

14 miliardi di nuovi aiuti che andranno anche in direzione di chi lavora. E proprio sul lavoro dipendente che Draghi si sofferma, facendo alcune considerazioni ottimistiche sui dati recenti del mercato del lavoro, il rapporto lavoro stabile e lavoro precario:

“A marzo 800mila occupati in più rispetto a un anno fa. Il tasso di occupazione sfiora il 60%, è il livello più alto dell’inizio delle serie storiche italiane. A marzo il tasso di disoccupazione è sceso all’8,3% che è quasi due punti percentuali in meno rispetto a un anno fa. Questi sono dati positivi. Peraltro nell’ultimo mese ci sono segnali di ripresa delloccupazione a tempo indeterminato, ci sono stati 122mila occupati in più di cui 103mila a tempo indeterminato e 19mila a tempo determinato”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].