Bonus 200 euro ai lavoratori autonomi partite Iva: ecco chi lo paga

Il lavoratori autonomi, le partite Iva in generale, potranno ottenere il Bonus 200 euro previsto dal Decreto Energia approvato il 2 maggio scorso in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Lo ha affermato il Presidente del Consiglio Mario Draghi, l’altra sera in conferenza stampa, presentando il provvedimento.

Il limite reddituale per ottenere il Bonus è 35mila euro annui. Così è stato annunciato per i lavoratori dipendenti (e pensionati) e lo stesso dovrebbe riguardare i lavoratori autonomi. Per conferme e ulteriori dettagli sui requisiti è opportuno attendere le indicazioni che darà il decreto stesso.

Ma chi pagherà il Bonus 200 euro ai lavoratori autonomi? A svelare la risposta è il quotidiano Avvenire in edicola oggi:

“Per quanto riguarda gli autonomi, sarà l’Agenzia delle Entrate a provvedere, come già accaduto con i sostegni Covid”.

Dunque sarà l’Agenzia delle Entrate ad occuparsi dell’erogazione del Bonus 200 euro. Al momento non è chiaro se l’erogazione avverrà in automatico oppure previa domanda: si tratta di aspetti che saranno più chiari nelle prossime ore. Seguono aggiornamenti.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].