Bonus 200 euro Draghi erogato a tutti i percettori del Reddito di cittadinanza

La prima versione del Decreto Energia esaminata ieri dal Consiglio dei Ministri non prevedeva alcuna Indennità Una Tantum di 200 euro a favore dei percettori del Reddito di cittadinanza. Salvo i casi in cui i percettori non siano anche titolare di reddito di lavoro dipendente o assimilato.

Ma la proposta dei tecnici governativi esaminata durante il Consiglio dei Ministri non è piaciuta al Ministro M5S Stefano Patuanelli e al Ministro del Lavoro, il PD Andrea Orlando, che l’hanno avvertita come l’ennesima provocazione per marcare i distinguo con chi percepisce il reddito.

E allora, dopo un dibattito collegiale si è deciso di allargare il Bonus 200 euro anche ai beneficiari Rdc, a tutti, e non solo a lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati e disoccupati. La conferma arriva dalle principali agenzie di stampa come Ansa e Adnkronos, che fanno sapere come l’una tantum per i redditi sotto i 35mila euro verrà, quindi, esteso. 

“Disco verde”, dunque, ”il bonus andrà a pensionati, lavoratori dipendenti, autonomi e disoccupati, nonché ai beneficiari del rdc”.

Alle categorie che percepiscono i sussidi, come NASpI e per l’appunto Rdc, il bonus sarà erogato da Inps.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].