Partite le lavorazioni del trattamento integrativo al reddito, più famoso con il nome di Bonus Irpef o Ex Renzi. Il Bonus spetta a tutti coloro che hanno un reddito da lavoro dipendente o assimilato fino a 15.000 euro, quindi sia ai lavoratori che ai percettori NASpI. I primi lo trovano in busta paga per il tramite del sostituto d’imposta (datore di lavoro), i secondi invece lo ricevono direttamente da Inps con la data di accredito che appare sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino.
Data che, come anticipato all’inizio, sta apparendo sui Fascicoli Previdenziali proprio in queste ore: è proprio un nostro lettore, infatti, a segnalarci uno degli appuntamenti utili all’accredito.
Sappiamo che Inps non segue un calendario preciso per i suoi pagamenti, ma per il Bonus Ex Renzi è utile prendere come riferimento il giorno 20 del mese. Come si evince dalla foto, maggio non fa eccezione: martedì 17 maggio Inps pagherà il trattamento integrativo ai percettori NASpI. Leggermente in ritardo rispetto ad aprile, quando i 100 euro arrivarono mercoledì 13, ma perfettamente in linea con le previsioni.
Per adesso, dalle segnalazioni che ci arrivano, non sembrano comparire altre date utili per il pagamento: da nord a sud, sembra che quello di martedì 17 prossimo sia l’appuntamento più gettonato (e l’unico). Per sapere invece come recuperare il Bonus Ex Renzi nel caso in cui non lo si fosse ricevuto vi invitiamo a cliccare qui.
In ogni caso, TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i nostri lettori qualora Inps decidesse di pagare anche in altri giorni. Si rinnova comunque il consiglio di monitorare costantemente il Fascicolo Previdenziale del Cittadino, così da essere sempre aggiornati sulle mosse di Inps.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].