Reddito di cittadinanza maggio 2022, sito INPS bloccato: cause e tempistiche dell’arresto

Dovrebbe uscire in queste ore l’accredito del Reddito di Cittadinanza per tutti quei percettori che ne hanno fatto domanda per la prima volta, che ne hanno presentato rinnovo dopo la scadenza delle 18 mensilità o che attendono gli arretrati. Il pagamento sarebbe potuto arrivare in anticipo visto che il 15 maggio (la canonica data di pagamento per queste 3 categorie) era domenica, e Inps ha anticipato le lavorazioni. Invece Poste Italiane ha rallentato le operazioni. Intanto la sezione dedicata a RdC nel sito istituzionale Inps – anche la APP – è in tilt ormai da qualche giorno.

La dicitura che compare è questa:

Quanto ci metterà Inps a sbloccare il sito? Niente di ufficiale in merito, ma sappiamo che solitamente impiega al massimo 48 ore per ripristinare il tutto, pertanto è auspicabile che la situazione possa essere risolta a breve. Per quanto riguarda il motivo del blocco, da parte dell’Istituto anche su questo fronte non ci sono spiegazioni certe.

È possibile che la causa del blocco sia da ricondursi al caricamento online da parte dell’Istituto del modulo RdC-Com/AU? Anche a questa domanda non sono state fornite risposte. Se così fosse, questo rappresenterebbe un motivo di arresto che i percettori sarebbero ben disposti ad accettare. Non solo infatti sono pochi i percettori ad aver ricevuto l’importo dell’Assegno Unico su RdC, ma tra questi la maggioranza ha ricevuto una cifra assolutamente esigua. Per ricevere l’importo totale occorrerà compilare suddetto modulo.

Seguiranno aggiornamenti.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizieseguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].