Pagamento Assegno Unico su RdC maggio 2022: nuova conferma INPS [UFFICIALE]

Nei giorni scorsi TuttoLavoro24.it aveva segnalato come Inps avesse iniziato a pagare l’Assegno Unico su RdC di competenza di marzo. Ma lo stupore non stava tanto nell’arrivo del pagamento, quanto nel taglio subito dall’importo: cifre ridotte all’osso e, nel peggiore dei casi, anche pari a 0 euro. Somme che andranno integrate con tutti gli importi relativi alle situazioni da notificare a Inps con la presentazione del modulo RdC-Com/AU, come dichiarato dallo stesso Istituto (clicca qui per sapere cosa ha detto Inps).

Nelle scorse ore Inps ha dato notizia anche riguardo il pagamento dell’Assegno Unico su RdC di competenza di aprile, il quale probabilmente riserverà le stesse sorprese (amare) riservate da quello relativo a marzo, visto che il suddetto modello che dovrebbe servire a recuperare la somma per adesso insoluta ancora non è stato pubblicato da Inps. La notizia ufficiale lanciata da Inps riguarda la tempistica del pagamento. Quando verrà pagato l’Assegno Unico di aprile su RdC? La risposta certa ce la fornisce direttamente Inps per la Famiglia, che dal proprio account social risponde:

Come sottolinea Inps per la Famiglia, una volta giunto il pagamento del 27 maggio di RdC arriverà anche quello dell’Assegno Unico. Il 27 maggio cade di venerdì: se Inps facesse partire le lavorazioni di RdC mercoledì 25, come è auspicabile, così da far arrivare in Poste la cifra disponibile per il prelievo in data 27 maggio, allora è probabile che l’Assegno Unico di competenza di aprile venga accreditato non prima di lunedì 30.

Tuttavia, è impossibile prevedere con certezza le mosse di Inps. Per questo motivo TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati e aggiornati i lettori in merito.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].