Reddito di cittadinanza, il cantante Al Bano si schiera contro: ”ecco la soluzione migliore”

Sul Reddito di cittadinanza arriva anche lo ”stop” del cantante Al Bano. A riportarlo è il quotidiano Il Gazzettino che racconta di come il noto interprete della musica popolare italiana non riesca a trovare manodopera per il ristorante e hotel che si trovano nella sua tenuta a San Marco Cellino, in Puglia.

«La mancanza di manodopera è una realtà drammatica – ha dichiarato Albano Carrisi – con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola. La causa? Il reddito di cittadinanza innanzitutto». Ma il cantante non critica solamente ma lancia anche delle soluzioni.

«Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese». Insomma la sua idea guarda alla sua esperienza di vita da giovane lavoratore emigrato al nord del Paese e prima ancora il suo lavoro sin da bambino per aiutare i suoi genitori che erano contadini.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].