Carta Acquisti, continuano le ricariche per il bimestre maggio-giugno. La conferma è arrivata poche ore fa. Oltre alle date di pagamento della scorsa settimana, Inps ha rilanciato con nuove disposizioni di pagamento.
La conferma arriva dai nostri lettori che ci hanno inviato una nuova foto.
Come è stato ampiamente trattato in questo articolo, può fare domanda della Social Card – è questo l’altro nome con cui è conosciuta la Carta Acquisti – una selezione di beneficiari che versa in particolari circostanze di difficoltà economica, si tratta di:
I requisiti fissati dalla legge sono stringenti e non sempre è semplice accedervi. I requisiti per avere la Carta Acquisti infatti variano a seconda di chi fa la domanda. I requisiti infatti sono diversi per il cittadino over 65enne o per il genitore di bambino under 3. Per conoscerli nel dettaglio vi inviamo a leggere questo articolo.
Dopo circa venti giorni di attesa in cui i titolari della Carta Acquisti hanno temuto il peggio, vale a dire un rinvio al mese di giugno. Inps, con la collaborazione di Poste italiane, ha deciso di sbloccare i pagamenti.
La prima ricarica si è avuta il 20 maggio, per aggiungersi una seconda il 21 maggio, che ha coperta un’altra parte dei beneficiari.
E ora la terza data, il 23 maggio come dimostra anche questa foto:
Non si può escludere che nelle prossime ore, chi non ha ricevuto ancora la ricarica Carta Acquisti maggio giugno 2022, non possa ricevere l’attesa ricarica. La situazione è completamente in divenire. Nuove elaborazioni sono attese da Inps.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].